
Andrea Baldassarro, psichiatra e psicoanalista con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana – SPI e dell’International Psychoanalytic Association – IPA con anni di esperienza nei servizi territoriali della salute mentale e in comunità terapeutiche per pazienti psicotici, dialoga con Arturo Casoni, neuropsichiatra dell’età evolutiva e psicoanalista, socio fondatore dell’IPRS, Manuela Fraire, psicoanalista M.O. della SPI, si occupa da sempre del rapporto madre-figlia, e Luigi A. Manfreda, professore associato presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, dove insegna Filosofia teoretica, direttore delle riviste “il cannocchiale” e “Àgalma”.
Modera l’incontro Raffaele Bracalenti, medico e psicoterapeuta, presidente dell’IPRS – Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali ets.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti, previa prenotazione.
Per seguire il seminario in presenza presso la sede dell’IPRS Ets – Passeggiata di Ripetta 11 – Roma, è sufficiente inviare una richiesta via mail a:
segreteria@iprs.it – (N.B.: Le iscrizioni per la partecipazione in presenza saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili)
Per iscriversi al seminario tramite piattaforma streaming, è sufficiente cliccare sul seguente link per acquistare il biglietto virtuale gratuito sulla pagina Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-linquietudine-dellanalista-di-andrea-baldassarro-1100916273209
se il link non si aprisse sarà sufficiente copiare e incollare il link sul browser